Michele Fedrizzi in attacco da posto 4 durante l'ultima stagione, in cui ha realizzato 165 punti in 28 presenze

Foto archivio Trabalza

Trento, 30 luglio 2014

 

La sessione estiva, appena conclusa, del Volley Mercato lo ha visto confermato per la seconda stagione consecutiva (la terza di sempre considerando anche quella d’esordio nel 2009/10) nel roster della Trentino Volley: dal 25 agosto Michele Fedrizzi sarà quindi ancora uno degli schiacciatori della rosa, fortemente voluto da Radostin Stoytchev che vede nelle sue indubbie potenzialità una risorsa in più in vista dell'avventura gialloblù nella SuperLega UnipolSai 2014/15.
Un problema al ginocchio, accusato nell’ultima parte della scorsa stagione, mi aveva limitato costringendoci a saltare il Mondiale per Club 2014 – ha ricordato oggi Frizz ai microfoni di Trentino Volley Tv - ; durante l’estate ho lavorato sodo per recuperare e farmi trovare pronto per l’inizio della preparazione. Il 25 agosto sarò quindi regolarmente a disposizione dello staff tecnico, ancora più carico di prima: sarà l’occasione per mettermi alle spalle i problemi fisici che mi hanno impedito di allenarmi continuativamente anche con la Nazionale. La squadra allestita dalla dirigenza è sicuramente molto valida, ci possiamo togliere grandi soddisfazioni; so perfettamente che davanti a me avrò giocatori importanti come Kaziyski ma credo che il suo ritorno ci offrirà un maggior tasso di esperienza, proprio quella che ci è mancata negli scorsi play off dove abbiamo pagato tutta la nostra gioventù”.
Sono molto contento che l’allenatore abbiamo voluto tenermi nel roster; avevo qualche altra offerta ma mi fa piacere che Stoytchev creda nei miei mezzi. Lavorando sodo saprò trovare il mio spazio, nell’ultima stagione ho imparato a calarmi nel match anche partendo dalla panchina – spiega il numero 15 trentino, che nel 2013/14 ha totalizzato 165 punti personali in 28 presenze - . Mi fa piacere trovare in rosa tanti ragazzi trentini o che si affacciano, come già successo a me nel 2009, in prima squadra dopo aver fatto tutta la trafila nel vivaio. Da questo punto di vista vanno quindi fatti i complimenti agli allenatori che li hanno portati sin qui, penso che per la Trentino Volley sia davvero una bella soddisfazione vedere tanti giocatori cresciuti in casa”.
Nel calendario di SuperLega UnipolSai ufficializzato meno di una settimana fa a Bologna salta subito all’occhio il periodo davvero ricco di partite durante le festività natalizie  – ha concluso Fedrizzi – . A cavallo di capodanno giocheremo tre gare, che caratterizzeranno sicuramente il nostro inverno così come spero che lo possano fare anche gli impegni di Coppa CEV, che ritengo molto importanti anche a livello personale. Meteo permettendo, ora vorrei fare ancora qualche giorno al mare prima di iniziare la preparazione in cui, conoscendo bene lo staff tecnico, bisognerà partire subito a mille per gettare le basi per la nuova stagione. Ci rivediamo al PalaTrento il 25 agosto!”.

 

La scheda di Michele Fedrizzi

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa